In farmacia a Genova si naviga gratis su internet
Navigare in internet gratis, dentro e nelle vicinanze delle farmacie della provincia di Genova. E’ questo il progetto realizzato da Federfarma Genova, l’associazione che raccoglie le 298 farmacie private della provincia genovese. Il progetto è stato realizzato con la collaborazione di Vallicom Srl, società specializzata nella realizzazione di sistemi wi-fi. Per ora nel comune di Genova sono stati installati 82 ripetitori wi-fi presso altrettante farmacie dislocate su tutto il territorio comunale. Entro settembre saranno 150.
Ogni ripetitore ha un raggio di 300 metri, all’interno del quale è possibile navigare in internet senza alcun costo, utilizzando l’adsl della farmacia. Per accedere al servizio occorre specificare il numero di cellulare ottenendo una password personale di accesso alla rete. Il progetto è unico in Italia. “In tempi di grave crisi economica – ha sottolineato il presidente di Federfarma Genova, Giuseppe Castello – da parte nostra cerchiamo di offrire ai giovani, ma anche ai meno giovani, la possibilita’ di usare un mezzo indispensabile di comunicazione a costo zero”.
E il segretario di Federfarma Genova, Edoardo Schenardi, ha sottolineato inoltre che e’ questo “un modo per consentire ai farmacisti di essere vicini ai cittadini, svolgendo il loro lavoro anche nel mondo piu’ strettamente virtuale”. L’ingegner Bruno Boz di Vallicom Srl ha quindim precisato che “i numeri di cellulare sono utilizzati solo per consegnare le singole password di accesso e non sono utilizzati a fini commerciali”.