Testimonial Lorella Cuccarini

Inaugurata nuova Chirurgia Pediatrica al Policlinico di Palermo

di oggisalute | 1 giugno 2012 | pubblicato in Attualità
foto

Inaugurato oggi il nuovo reparto di Chirurgia Pediatrica del Policlinico “Paolo Giaccone” di Palermo, realizzato grazie alla campagna Trenta Ore per la Vita 2010 a favore di Fondazione Abio Italia onlus. Il nuovo spazio consentirà di garantire una migliore accoglienza per i piccoli degenti e i loro genitori, grazie anche alla presenza dei volontari Abio, Associazione per il bambino in ospedale, attivi da diversi anni a Palermo.

Un ambiente colorato e stimolante, la possibilità di giocare e di esprimere la propria fantasia sono fattori decisivi per il benessere del bambino.  Enrico De Grazia, direttore del reparto, ha sottolineato che sono stati realizzati “ambienti di degenza climatizzati, a due posti letto, forniti di poltrone letto per le madri, di televisore e lettore Dvd”.

“Per una madre -ha detto la testimonial Lorella Cuccarini- non c’è incubo piu’ grande che quello di avere un figlio ricoverato in ospedale. Un bambino che conosce la malattia, vive un’esperienza dura e difficile. E la malattia di un bambino colpisce un’intera famiglia. Finalmente, anche nel Policlinico di Palermo è stato realizzato un reparto a misura dei nostri figli, perchè possano vivere in ambienti più familiari, pronti ad accoglierli in un momento difficile della loro vita”.

Nel nuovo reparto, ha affermato Regina Sironi, segretario generale di Fondazione Abio Italia onlus, i bambini “potranno ricevere il sorriso di un volontario Abio ed essere ricoverati in ambienti pensati appositamente per loro”.

Commenti

  1. Mariella scrive:

    Sono stata 5 giorni in questo nuovo reparto,la mia bimba è stata ricoverata per un infezione.Ottima impressione,ottima degenza,ambiente pulito che con la sua armonia di colori aiuta ad affrontare l’angoscia della situazione in maniera più lieve.Volontari adorabili,disponibilissimi e tenerissimi.Ottima la scelta dei lettini per le mamme,una comodità che riesce a far riposare per poi affrontare l’intera giornata successiva con più forza.Complimenti..davvero complimenti…ci si sente davvero a casa.

  2. I have noticed that over the course of developing a relationship with real estate managers, you’ll be able to get them to understand that, in every single real estate exchange, a commission amount is paid. In the long run, FSBO sellers will not “save” the percentage. Rather, they try to win the commission through doing an agent’s occupation. In accomplishing this, they spend their money as well as time to accomplish, as best they will, the assignments of an adviser. Those jobs include displaying the home by means of marketing, showing the home to buyers, developing a sense of buyer urgency in order to induce an offer, making arrangement for home inspections, controlling qualification check ups with the financial institution, supervising maintenance tasks, and aiding the closing.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *