Nuovo farmaco chemioterapico dall’Iran basato sulle nanotecnologie
Un nuovo farmaco chemioterapico prodotto utilizzando nanotecnologie: è stato presentato dal viceministro della sanità iraniano per gli affari alimentari e farmacologi Ebrahim Sheibani. In particolare, il medicinale, già disponibile, potrà essere utilizzato da pazienti affetti da cancro gastrointestinale.
Il nanofarmaco antitumorale fa parte di una serie di scoperte dei centri di ricerca del paese rivolte a cancro, malattie virali e artrite, con il 100 per cento di risultati positivi. Secondo Sheibani, grazie alla produzione domestica di nanofarmaci, su cui il paese sta puntando molto, l’importazione di medicinali antitumorali è diminuita di 5 milioni di dollari.
Il viceministro ha specificato anche che l’Iran sta producendo il 97 per cento del suo fabbisogno in termini di farmaci e che nonostante le sanzioni occidentali contro Teheran il paese non si trova in difficoltà rispetto alla somministrazione di medicinali chemioterapici. Pochi mesi fa il ministro della salute Marziyeh Vahid Dastjerdi aveva annunciato la prossima produzione, grazie a tecnologie avanzate, di ulteriori 15 tipi di farmaci anti-cancro, sintetizzati con l’aiuto del Scientific Department of the Presidential Office.
Oh my goodness! Incredible article dude! Thanks, However
I am encountering issues with your RSS. I don’t understand
why I can’t subscribe to it. Is there anyone else getting similar RSS problems? Anyone who knows the solution can you kindly respond? Thanx!! payday loans
When someone writes an piece of writing he/she retains the idea of a user in his/her mind that how
a user can know it. Thus that’s why this post is perfect. Thanks!