Fino al 16 luglio in Trentino Campagna contro la morte in culla
Una grande coperta in lana, di 115 metri quadrati, simbolo di una mostra contro la morte in culla dei lattanti (Sids): è nel parco delle Terme di Comano, esposta fino al 16 luglio, con una serie di pannelli informativi, nell’ambito della campagna sociale promossa dalla ‘Mam Association e Happybimbo’. Lo scopo è da una parte divulgare le regole che aiutano a ridurre il rischio della Sids nei bambini fino ai 12 mesi, dall’altra, raccogliere fondi per la ricerca scientifica.
La coperta, risultato della speciale iniziativa ‘L’abbraccio della buona nanna’, è stata realizzata da una serie di mamme (e anche di papà) di tutta Italia, che hanno lavorato a maglia oltre 10.000 ‘quadrotti’ di lana. All’interno dell’esposizione viene inoltre lanciata una sfida, per il finesettimana dal 13 al 16 luglio, per realizzare altri 500 ‘quadrotti’ di lana, chiamando all’appello nel parco termale tutte le mamme, anche quelle che non sanno lavorare a maglia, ma che potranno imparare con l’aiuto di Giusy e Giuliano Marelli, da trent’anni anni la più famosa coppia di artisti e stilisti del lavoro a maglia.
Giuliano Marelli è docente di fashion design al Politecnico di Milano, consulente di ‘Pitti Immagine Filati’ e per primo ha portato in Italia i Knit Cafe’, luoghi pubblici dove sferruzzare in compagnia, uomini e donne di tutte le età.
It’s imperative that more pelope make this exact point.