Il rischio di parto prematuro raddoppia fumando marijuana
Le donne che fumano marijuana possono più che raddoppiare la probabilità di dare alla luce un bambino prematuro. Lo studio della University of Adelaide è stato pubblicato sulla rivista ‘PLoS ONE’. Le nascite premature, almeno tre settimane prima del termine, possono essere una minaccia seria per la vita del neonato e condurre a patologie nella vita, come ad esempio malattie cardiache e diabete.
Lo studio ha coinvolto oltre 3.000 donne in gravidanza di Adelaide e Auckland. Gli scienziati hanno indagato le cause più comuni che aumentano il rischio di avere nascite premature. Tra queste, il consumo di marijuana, che raddoppia il rischio, avere una storia di sanguinamenti vaginali, che lo aumenta più del doppio, avere la madre con una storia di preeclampsia (rischio doppio).
Inoltre, il team ha anche scoperto i maggiori fattori coinvolti nell’aumento del rischio di una rottura prematura delle membrane che portano al parto, fra cui aver ricevuto una qualche forma di trattamento ormonale di fertilità (rischio quadruplicato), avere un indice di massa corporea inferiore a 20 (rischio doppio).
Outstanding post but I was wondering if you could write a litte more on this topic? I’d be very thankful if you could elaborate a little bit more. Appreciate it!
You have brought up a very excellent details , regards for the post.
Thanks with regard to sharing, this can be a fantastic article. Significantly thank you again. Awesome.
Nice site, looks very organized. Finally found what Ive been searching for, thanks!
To start, permit me to commend your clearness about this subject. That’s not me a specialist for this subject, but after looking at your articles, my understanding is rolling out substantially. Please allow me to grab your rss to stay in touch with any forthcoming updates.
Admiring the time and effort you put into your blog and in depth information you provide. It’s great to come across a blog every once in a while that isn’t the same outdated rehashed material. Wonderful read! I’ve saved your site and I’m including your RSS feeds to my Google account.