In media si mostrano da 7 a 9 anni in meno

Quanto si ringiovanisce con il lifting al viso?

di oggisalute | 20 luglio 2012 | pubblicato in Attualità
foto

Fatto a 50 anni si ritorna a mostrarne circa 43. Se si fa a 60 si cala da 53 fino a 51 anni. Ma si può arrivare a cancellare dal viso fino a 8,9 anni. Il lifting al viso e al collo elimina infatti in media 7,2 anni di rughe e, con più tecniche associate ed estese a viso, collo e palpebre inferiori e superiori toglie fino a 8,4 anni.

Per la prima volta i chirurghi plastici e gli otorini dell’università di Toronto e dell’università dell’Illinois hanno quantificato di quanto effettivamente si ringiovanisce sottoponendosi agli interventi di chirurgia estetica in una indagine pubblicata su Archives of Facial Plastic Surgery di questo mese.

“Si è sempre detto genericamente ed in modo vago che il lifting ringiovanisce e rinfresca il volto, ma fino ad oggi non si riusciva a quantificare esattamente quanto le lancette dell’orologio tornino indietro con l’intervento di chirurgia estetica. I nostri dati dimostrano quanto sia evidente il risultato e ci permettono di informare meglio i pazienti per non creare aspettative irreali e delusioni”, sottolinea Nitin Chauhan, chirurgo estetico che ha condotto la ricerca effettuata mostrando ad un panel di 40 studenti universitari le fotografie di 60 donne, prima e dopo le operazioni di lifting di diverso livello, dal classico effettuato su viso e collo a quello piu’ complesso che prevede anche il ringiovanimento delle palpebre superiori e inferiori.

“In realta’ il lifting fa tornare indietro di 8,9 anni l’età del viso, ma siccome anche alle donne mai operate i valutatori davano in media 1,7 anni in meno della loro età anagrafica abbiamo sottratto questo scarto perchè ci interessava quantificare realmente cosa vedono gli occhi degli altri quando osservano una donna sottoposta a questo tipo di intervento di chirurgia plastica” ha precisato lo specialista.

Commenti

  1. Kirk Poepping scrive:

    Thanks for the auspicious writeup. It in fact was as soon as a leisure account that. Look complicated to significantly introduced reasonable from a person! However, how might we continue a messages?

  2. Andrew Pelt scrive:

    Revesilk has become a well-known expert in silk bedding for only a year. We offers the delicate selection of silk duvets, pillows, mattress toppers, silk blankets, silk

  3. poker face scrive:

    Very fantastic visual appeal on this site, I’d value it 10 10.

  4. Gregory Despain scrive:

    I really wish I hadn’t seen this as I really want one now!

  5. Delisa Boudjouk scrive:

    Goods on the market We were looking for! In order that the stats are not quite widziałme in your daily course. Extraordinary site, would most likely there was clearly further these kinds of entries simply because this an individual.

  6. Lelia Jarred scrive:

    Interessanter Post, vielen Dank.

  7. I discovered this great site using google.com And that i would like to i appreciate you for your job. You have carried out really really good site. Great work, great site! Appreciate it!

  8. Cary Lepke scrive:

    Internet marketing grateful for the article. Truly looking forward to read more. Maintain writing.

  9. Hi! Quick question that’s entirely off topic. Do you know how to make your site mobile friendly? My weblog looks weird when viewing from my iphone4. I’m trying to find a theme or plugin that might be able to correct this problem. If you have any suggestions, please share. Appreciate it!

Lascia un commento

Protezione anti-spam *