Considerato come il ''botox naturale''.

Bellezza: il veleno delle api contro i segni dell’età

di oggisalute | 21 agosto 2012 | pubblicato in Attualità
foto

Il veleno delle api. E’ questa la nuova frontiera della cure estetiche contro le rughe e i segni dell’età. Una nuova tendenza che ha conquistato vip di Hollywood e star del jet set di tutto il mondo, sempre alla ricerca di rimedi efficaci per apparire più giovani e senza rughe. Parola dell’autorevole Wall Street Journal, che in un reportage dimostra come proprio il veleno delle api sarebbe il segreto della bellezza di personaggi come la principessa Kate Middleton o l’attrice Gwyneth Paltrow. Non solo.

Quello del veleno delle api sembra una vera e propria mania tra i reali inglesi, tanto che anche la moglie di Carlo di Inghilterra, la duchessa di Cornovaglia Camilla Parker Bowles, ha recentemente dichiarato di utilizzarlo come rimedio anti-età. Ma la lista delle star che si affidano ai benefici delle api si allunga, e tra le fan del prodotto non mancano l’attrice Michelle Pfeiffer, Victoria Beckham e Kylie Minogue.

Il veleno delle api è solo l’ultimo ingrediente magico che si aggiunge alla lunga lista di creme per la pelle, sieri per rimpolpare le labbra e maschere facciali. L’idea e’ frutto del lavoro dell’apicoltore brasiliano Cyrus Protta, che ha realizzato un composto a base di veleno di ape in grado di contrastare l’invecchiamento dell’epidermide. La sostanza, spalmata come una crema direttamente sulla pelle, attiverebbe, a differenza delle iniezioni di botox, una reazione fisiologica naturale. Per questo è anche conosciuto fra le star come il ”botox naturale”.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *