Le mamme italiane scelgono il gelato come merenda per i figli
”Ben 6 mamme italiane su 10 scelgono il gelato come merenda per i loro figli e lo acquistano almeno 1 volta a settimana. Da giugno a settembre se ne mangiano circa 2,5 kg a testa, pari al 60% del gelato consumato nell’arco dei 12 mesi”. E’ il risultato di una ricerca affidata dall’Istituto del Gelato italiano (Igi) ad Eurisko.
”In effetti – spiega Pietro Antonio Migliaccio, nutrizionista clinico – il gelato può rappresentare un’ottima merenda sempre, ma soprattutto d’estate. E’ di facile digestione ed è anche rinfrescante poichè il freddo sulla lingua trasferisce immediatamente all’organismo una sensazione di ‘freschezza”’.
Secondo Eurisko, ”il momento della giornata preferito dai nostri connazionali per gustare un buon gelato è al pomeriggio per gli adulti e a merenda per bambini e ragazzi (62%). A seguire troviamo il gelato consumato la sera dopo cena (40%) e come dessert (13%). Mentre il 7% degli italiani durante la bella stagione sceglie di consumare un gelato come sostituto del pasto a pranzo. Il gelato è buono per il suo contenuto di liquidi, da un minimo di 43-44% ad un massimo del 75% con una media del 60% circa, infatti contribuisce a reintegrare l’acqua persa con il sudore”.
”Il gelato più adatto per la merenda dei più piccoli – conclude Migliaccio – è il gelato di crema, fiordilatte, o cioccolato tra due biscotti. Contiene proteine, grassi, zuccheri e anche un po’ di carboidrati complessi derivanti dalla parte di biscotto”.
Perfect piece of work you have done, this website is really cool with wonderful information.
The new Zune browser is surprisingly good, but not as good as the iPod’s. It works well, but isn’t as fast as Safari, and has a clunkier interface. If you occasionally plan on using the web browser that’s not an issue, but if you’re planning to browse the web alot from your PMP then the iPod’s larger screen and better browser may be important.
Hi there! This is my first comment here so I just wanted to give a quick shout out and tell you I genuinely enjoy reading through your articles. Can you suggest any other blogs/websites/forums that cover the same subjects? Thanks a ton!