‘Primo concorso letterario nazionale riservato a pazienti oncologici’
Scade il 31 agosto il termine per la consegna degli elaborati del ‘Primo concorso letterario nazionale riservato a pazienti oncologici’ bandito dal Cro di Aviano (Pordenone). Obiettivo dell’iniziativa – precisa una nota del Cro – è premiare testi che parlino della malattia sotto forma di racconto, diario, testimonianza o fiaba.
La partecipazione, gratuita, è consentita a persone che abbiano (o hanno avuto) la condizione di paziente oncologico purchè residenti in Unione europea o in uno dei paesi Efta (Norvegia, Islanda, Liechtenstein). Il tema scelto per la prima edizione è ‘Pazienti oncologici raccontano come levare l’ancora con la scrittura. Intonazione all’estate che arriva’.
Il concorso è stato suddiviso in due categorie: ‘Adolescenti giovani adulti’ di età compresa tra i 14 e i 25 anni (non compiuti al 31 luglio 2012); ‘Adulti’ di età superiore ai 25 anni. Requisito fondamentale è che le produzioni siano inedite. Il materiale dovrà pervenire in duplice copia alla Segreteria organizzativa che fa capo alla Biblioteca Pazienti del Centro di riferimento oncologico di Aviano, con sede presso CRO Biblioteca Scientifica e per i Pazienti, via F. Gallini n.2. 33081 Aviano (Pordenone), entro e non oltre le 24 del 31 agosto, tramite consegna a mano, fax (0434/659358), mail (people@cro.it) o a mezzo posta.
La cerimonia di assegnazione dei premi avverrà il 12 ottobre a Pordenone nell’Auditorium Concordia in occasione del secondo Convegno di Medicina Narrativa.
good operate i like it……..
So that’s the case? Quite a revetlaion that is.