App ‘Wikipharm Più’: una guida per l’acquisto dei farmaci

di oggisalute | 2 settembre 2012 | pubblicato in Attualità
foto

Per chi ha difficoltà a capire quale principio attivo chiedere in farmacia al posto del nome commerciale del farmaco o per il medico di base che magari non se lo ricorda al momento, può essere d’aiuto una applicazione per smartphone o tablet, come ‘Wikipharm Piu”.

La app consente infatti di effettuare ricerche su tutti i prodotti presenti in farmacia e dispone di un servizio di convertitore da farmaco a principio attivo e viceversa. L’app, realizzata da un’agenzia triestina di webmarketing, è stata premiata anche all’ultimo Smau di Bologna come migliore ‘app consumer’ nella categoria per il miglior servizio al cittadino.

Si tratta di una piattaforma che offre informazioni su medicinali a uso umano e veterinario, parafarmaci e dispositivi medici, e consente ai cittadini di cercare per principio attivo il nome commerciale di qualsiasi farmaco o fare la ricerca contraria, o ancora trovare il farmaco equivalente a partire dal nome del disturbo o dell’azienda.

Per ogni medicinale, oltre al principio attivo, è presente anche la monografia ufficiale, la casa farmaceutica, il prezzo, le interazioni e l’esistenza di farmaci equivalenti. E’ inoltre possibile porre domande a medici e farmacisti inviandole attraverso il sito www.wikipharm.it.

Commenti

  1. Quite interesting, thanks quite much. I am looking to have started now, and i concur along with your advice on getting a unique website with my name in it. I want it to be extremely professional and to attract folks to? it. Thanks once again, quite informative!

Lascia un commento

Protezione anti-spam *