La ricerca è stata presentata durante l'Autumn Conference della Society for General Microbiology

L’olio di cocco contrasta la carie

di oggisalute | 4 settembre 2012 | pubblicato in Prevenzione
Close-up of patient’s healthy smile with mirror near by

L’olio di cocco ‘digerito’ è efficace contro la carie. Alcuni scienziati dell’Athlone Institute of Technology, in Irlanda, hanno scoperto infatti che l’olio di cocco trattato con un enzima, secondo un processo che somiglia molto alla digestione che avviene nel nostro stomaco, contrasta l’azione dei batteri che causano la carie.

La ricerca è stata presentata durante l’Autumn Conference della Society for General Microbiology all’Università di Warwick. Gli scienziati hanno testato l’effetto dell’olio di cocco allo stato naturale e trattato con enzimi sugli Streptococchi che comunemente popolano la bocca.

L’olio trattato con enzimi ha mostrato di inibire fortemente la crescita degli Streptococchi più diffusi, fra cui lo S. mutans, un batterio che produce acidi che sono principalmente responsabili delle carie. Ulteriori studi esamineranno come l’olio di cocco interagisce con lo Streptococco a livello molecolare. Gli scienziati hanno anche scoperto che l’olio di cocco modificato dagli enzimi ha contrastato anche il lievito Candida albicans che causa la candida.

Commenti

  1. WOW! i want to have this one truly cool Giveaway-cheers

  2. Chantal Pinzon scrive:

    WOW, many thanks for the free download, I cannot wait to try some of these techniques. Happy National Scrapbook Day!

Lascia un commento

Protezione anti-spam *