Il 6 e 7 ottobre la Terza Giornata Nazionale di Sensibilizzazione sulle patologie della crescita

di oggisalute | 6 ottobre 2012 | pubblicato in Prevenzione
foto

Sabato 6 e domenica 7 ottobre A.Fa.D.O.C. onlus – Associazione non profit in Italia che raccoglie le famiglie di soggetti con deficit dell’ormone della crescita e altre patologie – promuoverà nelle principali città italiane la Terza Giornata Nazionale di Sensibilizzazione sulle patologie della crescita.

L’obiettivo della Giornata è quello di informare e sensibilizzare sulle numerose patologie che compromettono il normale sviluppo fisico dei bambini, dal Deficit dell’Ormone della Crescita alla Sindrome di Turner, fino al Panipopituitarismo e l’SGA – Small for Gestationale Age (Piccolo per eta’ gestazionale).

Presso gli stand A.Fa.D.O.C. sarà possibile ricevere informazioni su queste malattie e sulle strutture specializzate nella diagnosi e nella cura. A Roma, lo stand sarà allestito Domenica 7 ottobre dalle ore 9 alle ore 13 a Piazza Forlanini. Tra le iniziative della terza edizione anche l’avvio del concorso a premi per le scuole dell’infanzia ”L’albero di Sara: una storia che aiuta a crescere”: i bambini di tutta Italia potranno partecipare realizzando un elaborato sulla storia ”L’albero di Sara”, scritta da una piccola paziente che racconta la sua paura di non riuscire a crescere. Per maggiori informazioni sulla Giornata A.Fa.D.O.C. visitare il sito www.afadoc.it .

Lascia un commento

Protezione anti-spam *