Presto in commercio cereali con meno zuccheri e sale
Cereal Partners Worldwide, joint-venture dei giganti dell’alimentazione Nestlè e General Mills, si è impegnata a ridurre la quantità di zucchero e sale in 20 marchi Nestlè di cereali per la prima colazione destinati in primo luogo a bambini e adolescenti, afferma un comunicato di Nestlè.
Entro il 2015, i cereali subiranno una riduzione di zuccheri ”fino al 30%” , con un contenuto di 9 grammi o meno per ogni porzione, afferma Nestlè. Inoltre anche la quantità di sodio sarà ridotta a 135 mg o meno per porzione. Sarà invece aumentata la proporzione di grano completo e calcio nelle nuove ricette, afferma il comunicato. ”Siamo impegnati a migliorare circa 5,3 milairdi di porzioni di cereali Nestle’ in oltre 140 Paesi in tutto il mondo”, ha affermato il presidente e Ceo di Cpw Jeff Harmening, citato nel comunicato.
Cpw è stata creata da Nestlè e General Mills nel 1990 per produrre e vendere cereali per la prima colazione al di fuori nel Nord America. Impiega 4mila persone e vende prodotti in piu’ di 140 Paesi. L’Europa è il suo più grande mercato.