Immun’Age : papaya fermentata antiossidante e immunomodulante
La papaya è un arbusto appartenente alla famiglia delle Caricacee ed è anche conosciuta con l’appellativo “albero dei meloni” a causa della forma ovale che richiama quella del melone. Alcuni testi sostengono provenga dalla Malesia, mentre altri dal Messico; certo è che la papaya è una pianta ormai diffusa in tutti i paesi tropicali.
La papaya è un frutto contenente vari principi attivi che protettono da diverse forme di patologie ed ha allo stesso tempo ottime proprietà nutritive; contiene, come abbiamo visto, vitamine antiossidanti in grado di stimolare il sistema immunitario,pochissimi grassi, pari allo 0,3%, un bassissimo apporto di calorie e molte fibre.
Inoltre la papaya contiene un prezioso enzima, la papeina, che ha un forte potere digestivo. Il frutto che si può tranquillamente consumare al termine di un abbondante pranzo. I polifenoli contenuti nei germogli della papaya hanno elevate proprietà antiossidanti e sono quindi in grado di rallentare l’invecchiamento cellulare, di combattere i radicali liberi e di svolgere funzione antitumorale.
Ha anche proprietà diuretiche e lassative e rappresenta un ottimo rimedio contro le infezioni dell’intestino e i disturbi dello stomaco ed infine è anche considerato un frutto energetico, grazie all’elevato contenuto di carboidrati, sali e vitamine; è infatti consigliata l’assunzione di polpa fresca in casi di stress e superlavoro.
Adesso è possibile beneficiare di tutte le proprietà della papaya attraverso un integratore: ’ Immun’Age che è a base di papaia bio-fermentata FPP in grado di combattere lo stress ossidativo e di aiutare il sistema immunitario tramite le sue propietà immuno modulanti.
Immun’Age restituisce le energie necessarie a rinvigorire i meccanismi di difesa, contribuendo ad alleviare i sintomi di molte malattie. che utilizza il frutto fermentato attraverso un sistema di bio-fermentazione che dura 10 mesi. La fermentazione della papaya è stata brevettata dai giapponesi della Osato.
Attraverso la fermentazione si ottiene la Papaia FPP di gran lunga più efficace della papaia frutto. Questo processo crea una nuova serie di componenti chiamati Glucani con propietà immunomodulati che si vanno a sommare alle già presenti propietà antiossidanti.
L’ immun’Age ha una doppia funzione antiossidante ed immunostimolante perchè la papaia bio-fermentata dell’ Immun’Age agisce eliminado i radicali liberi e rende disponibile la Super Ossido Dismuatsi, uno degli antiossidanti prodotti dal nostro corpo più potenti; la papaia inoltre ottimizza le funzioni antiossidanti endogene dell’ organismo attraverso i beta glucani sostanze con proprietà immunomodulanti cosicchè è in grado di stimolare il sistema immunitario permettendogli un recupero di funzionalità.
I benefici della papaya fermentata sono anche stati riconosciuti dal premio Nobel Luc Montagnier professore presso l’Istituto Pasteur di Parigi, presidente della fondazione mondiale per la ricerca e prevenzione dell’AIDS, che ha scoperto nel 1983 il virus dell’HIV, insieme alla dottorerssa Françoise Barré-Sinoussi e al dottor Robert Gallo, e ha vinto il Premio Nobel per la medicina 2008. Immunage distribuito in Italia dalla Named, è venduto in farmacia.