“Lifting senza cicatrici”: minore invasività e tempi di recupero brevi
L’invecchiamento è un processo lento e naturale, fatto di piccoli e costanti cambiamenti che diventano visibili nel tempo: le depressioni del volto, la perdita di elasticità e tono, lo svuotamento delle guance, le rughe, segnano inevitabilmente la superficie del nostro viso.
Fino ad ora il lifting è sempre stato considerato l’intervento più radicale per migliorare il proprio aspetto promettendo un cambiamento significativo.
Una scelta importante, che implica numerose riflessioni e solleva non pochi dubbi e paure. Una novità nel campo della chirurgia estetica è costituita dal “soft lifting del volto” eseguito dal dott. De Fazio, che consente di superare molte delle difficoltà che comporta un lifting tradizionale, garantendo l’effetto anti-aging.
“I timori e le ansie di chi desidera sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica ed estetica sono molti – afferma il dott. De Fazio, specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica a Milano, Modena e Reggio Emilia – spesso la paura dell’anestesia generale, di un risultato innaturale, di cicatrici evidenti, unite alla difficoltà di assentarsi dal lavoro e dalla propria vita sociale scoraggiano completamente dall’affrontarlo”.
“Il soft lifting del volto è un intervento mini invasivo,- aggiunge il dott. De Fazio – eseguito in anestesia locale, che consente di risollevare, e quindi ringiovanire, tutta la regione del terzo medio-facciale e la regione degli zigomi, senza scollamento né rimozione della cute e senza dar luogo ad alcuna cicatrice.
Si utilizzano normali fili di sospensione che, una volta inseriti, non si sentono né si vedono e non richiedono punti di sutura, né alcun bendaggio. Il tipo di intervento riduce al minimo l’edema (gonfiore) che si attenua generalmente in una settimana; lieve anche l’arrossamento e la presenza di ecchimosi, ma soprattutto il dolore e il fastidio avvertiti sono minimi o assenti.
Il ritorno al sociale è immediato e si acquista un aspetto presentabile dal giorno seguente.
Tra i vantaggi da sottolineare, rispetto ad un lifting tradizionale, il soft lifting del volto si propone come una soluzione poco invasiva, meno impegnativa per l’organismo, un’alternativa valida per risollevare le parti rilassate del viso e del collo in circa 30 minuti. Un’alternativa soft per migliorare l’aspetto del viso e del collo in tempi brevi garantendo un risultato estetico naturale.
Il Dottor Domenico De Fazio è specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica. Socio ordinario SICPRE e ISAPS esercita la sua professione a Milano in via Visconti di Mondrone, 8; a Modena in viale Buon Pastore, 236; a Reggio Emilia in via Cadoppi,6; tel 3406473550; ,mail info@domenicodifazio.it; sito web www.domenicodifazio.it