Convenzione Camera di Commercio Palermo e La Maddalena
Siglata una convenzione tra la casa di cura “La Maddalena” e la Camera di Commercio di Palermo che permetterà ai dipendenti (siano essi ancora in servizio o già in pensione) della Camera di Commercio di ottenere condizioni particolarmente favorevoli su tutte le prestazioni sanitarie di diagnostica e cura de La Maddalena e senza lunghi tempi di attesa.
Ciò sarà possibile anche grazie all’ innovativo sistema “Sanità in rete” la piattaforma informatica dell‘Ospedale La Maddalena di Palermo che la casa di cure ha elaborato per facilitare l’accesso ai servizi, in stretta adesione alle disposizioni normative sanitarie.
A siglare la convenzione sono stati il presidente della Camera di Commercio di Palermo, Roberto Helg ed il presidente de “La Maddalena”, Guido Filosto.
E’ la prima volta che facciano – ha sottolineato Helg – una convenzione di questo tipo. La Maddalena rappresenta un’eccellenza del nostro territorio e siamo fortemente convinti che questo sistema presentato oggi possa realmente cambiare l’approccio alla diagnostica e alla cura, rendendo davvero un servizio al paziente”.
“E’ importante capire che, se avremo la possibilità– ha aggiunto Filosto – di presentarlo alle autorità sanitarie. Questo sistema consentirebbe la creazione di una rete sanitaria rivoluzionaria che permetterebbe un’interlocuzione diretta tra medico – paziente- assessorato sanità – struttura sanitaria, tutto rigorosamente online senza necessità di uscire da casa. Oggi questo è già disponibile solo tra medico – paziente e La Maddalena”.