Palermo
Insieme per la ricerca oncologica
Una borsa di ricerca ad un ricercatore per portare avanti i suoi studi sul territorio siciliano.
E’ questo l’obiettivo della serata di raccolta fondi organizzata dalla delegazione di Palermo della Fondazione Umberto Veronesi.
L’evento avrà luogo domani 9 luglio, presso il Castello a Mare in via Filippo Patti, alle ore 19.30 e vedrà la partecipazione degli artisti Marcello Mordino, Ernesto Maria Ponte, il Gruppetto, Paride Benassai e i Jumpin’up.
Saranno presenti il presidente della Fondazione, Paolo Veronesi ed il capo della delegazione di Palermo, Vittorio Gebbia che insieme spiegheranno l’intento della serata, ossia la raccolta fondi per sostenere giovani medici e ricercatori.
Il presidente della delegazione, Vittorio Gebbia, e i membri della delegazione mostrano così, a pochi mesi dalla nascita della stessa, l’impegno verso le attività della Fondazione, sostenendone le campagne di sensibilizzazione e organizzando volontariamente manifestazioni per finanziare la ricerca scientifica di alto profilo.
Durante la serata, si vivrà un momento molto importante per la Fondazione, ossia la firma del protocollo di intesa da parte del presidente della Fondazione, Paolo Veronesi, del capo della delegazione di Palermo, Vittorio Gebbia e del Sindaco del capoluogo siciliano, Leoluca Orlando che sancisce l’impegno della città di Palermo nei confronti delle attività della Fondazione Veronesi.
Chi fosse interessato a partecipare alla serata o a mettersi in contatto con la Delegazione di Palermo della Fondazione Veronesi può utilizzare l’indirizzo e-mail: info.palermo@fondazioneveronesi.it, oppure contattare il numero 393.9659205.