Gennaio, l’oroscopo del benessere di Vinc

di vincenzo laganà | 2 gennaio 2014 | pubblicato in Oroscopo
zodiac

 

 

 

 

 

 

 

ARIETE.
Marte è in opposizione al tuo Sole e fa partire questo nuovo anno con un po’ di nervosismo. Urano nei tuoi gradi rende instabile l’equilibrio psicofisico e per questo portai sentirti abbattuto e scoraggiato. Questi due aspetti segnalano un periodo altalenante nei confronti della salute. Un regime alimentare può aiutarti a rigenerare almeno in parte il tuo benessere fisico. Più volte ho parlato di questo aspetto fra Marte e Urano: sono due pianeti non molto amati in Astrologia in quanto determinano un impatto anche violento nei confronti del fisico. Queste indicazioni non vogliono essere un appuntamento inesorabile con il destino, ma un’indicazione per avere un’attenzione in più nei prossimi mesi. Una sana prevenzione potrebbe essere un buon inizio per depotenziare le influenze difficili che possono presentarsi. Se sei nato nella seconda e terza decade,  hai più campo libero nel poterti muovere senza rischi, l’importante è non eccedere nelle situazioni, altrimenti Marte può farsi riconoscere inaspettatamente.

TORO.
Gennaio in netta ripresa, il bellissimo trigono di pianeti dal Segno del Capricorno ti regalano un momento di vero e proprio potere psicofisico. Nonostante le grandi abbuffate natalizie, non vi sono pianeti contro che possono destabilizzare il tuo fisico, spesso costretto a fare dieta a causa della golosità. Sei in una fase molto positiva di cambiamenti anche personali, godi di un vero e proprio stato di benessere e puoi finalmente pensare a te stesso. Se sei nato nella seconda decade, fa’ attenzione a Saturno: è in netta opposizione al tuo Sole, che può ancora richiedere un’attenzione particolare alla gola e a tutto il sistema ormonale. Se sei alle porte della menopausa, Saturno ti consiglia un controllo clinico per non andare incontro a situazioni che possono anche essere incontrollabili. Una buona prevenzione non guasta.

GEMELLI.
Ottimo momento astrale, sei in ottima forma psicofisica, il bellissimo aspetto di Marte dalla Bilancia inizia a regalarti un periodo molto importante. Gennaio è sotto l’insegna della grande ripresa, finalmente ti senti un leone e finalmente puoi iniziare a mettere in pratica tutte le situazioni che hai tralasciato negli ultimi mesi. Se vuoi fare della competizione sportiva, puoi metterti in gioco, Marte può farti vivere momenti eccellenti nelle attività agonistiche. Se non sei uno sportivo, cerca di scaricare l’adrenalina in eccesso, regalandoti momenti di vero relax; anche fare un viaggio fuori porta può essere un buon modo per tenerti impegnato e non pensare a mille situazioni. Sei un elaboratore di pensieri, Marte stimola il tuo Mercurio, ti consiglio di mettere su carta tutti i progetti che ti vengono in mente e poi riporli in un cassetto, a distanza di tempo rileggili e vedrai tu stesso quanti pensieri elabori in così poco tempo. Scarica la tensione emotiva e Marte ti farà primeggiare in ogni settore della tua vita.

CANCRO.
La tua sensibilità è tendenzialmente irritabile in questo momento della vita. Marte in quadratura dal Segno della Bilancia non ti fa stare bene né a livello fisico né a livello psichico. Sei in un periodo delicato per quanto riguarda lo Stomaco, sei soggetto a gastrite e intolleranze ad alcuni cibi. Se hai dei problemi alla vista ti consiglio un controllo clinico, in particolar modo se non sei più tanto giovane. L’inizio mese è molto teso, i pianeti dal Capricorno segnalano un vero e proprio momento ‘no’. Non è facile superare il nervosismo e l’ansia per un Segno sensibile come il tuo, devi predisporti ad una buona attività fisica e una sana alimentazione, soltanto così puoi far fronte a Marte che non regala sconti quando si presenta negativamente nei tuoi gradi del Segno.

LEONE.
Se sei della prima decade, l’inizio mese si presenta con un leggero calo psicofisico, la quadratura di Saturno accende vecchi acciacchi e Mercurio in opposizione non facilita la guarigione da influenza e dolori alle articolazioni. Se sei nato nella seconda e terza decade preparati a vivere un mese eccellente sotto tutti i punti di vista, vigore e forza ti fanno da scudo per sentirti in forma e per intraprendere anche sport o fitness di vario genere. Approfitta di questo cielo per mettere in pratica situazioni lasciate insolute anche a livello pratico. Ti senti talmente bene che sei pronto a raggiungere vette molto alte, da buon Leone, però, sta’ attendo a non strafare altrimenti rischi che l’eccesso ti faccia brutti scherzi.

VERGINE.
Ottimo periodo per iniziare l’anno nuovo, i pianeti dal Capricorno ti fanno sentire in ottima forma psicofisica. Sei in un momento di gloria e anche a livello personale ti senti nuovo e raggiante, Marte negativo è finalmente uscito dai tuoi gradi e senza alcun pretesto non puoi non essere sereno e positivo. Non esagerare con il cibo altrimenti rischi di avere un effetto contrario sul tuo intestino, parte molto sensibile da sempre. Se hai voglia di rinnovarti anche con un look nuovo, non esitare a farlo. Più metti in pratica il tuo punto d’azione e più ti rendi conto quanto stai bene, una parola chiave per questo inizio del 2014 è “rinnovamento”.

BILANCIA.
Inizia un ciclo molto impegnativo, sei un Segno tranquillo amante della vita comoda e bella. Marte stazionerà ben sei mesi nei tuoi gradi, un aspetto planetario che non mancherà di regalarti momenti di gioia e di sofferenza. Da un lato ti spinge verso il dinamismo e l’intraprendenza, dall’altro ti farà toccare con mano quanto bruciano le scottature improvvise. Tutto dipende da te: quanto metterai in pratica il tuo campo d’azione e quanto vorrai essere protagonista della tua stessa vita. Questo significa che dovrai essere tu e uscire dal guscio che spesso costruisci per proteggerti. A livello psicologico non ami molto i cambiamenti e per questo motivo ti crei una corazza fatta di abitudini e auto-convincimenti che spesso ti fanno perdere di vista quanto tu sia statico e quanta energia perda giorno per giorno rimanendo a subire te stesso, insieme alle tue convinzioni e il tuo intorno. Marte parla di dinamismo e di intraprendenza, “volere e potere”. Per questo motivo devi osare, per non perdere di vista questa spinta marziale, solo un aspetto di questo tipo può dare i frutti aspettati anche a lungo termine. La salute può essere lesa a livello emotivo con stati di ipertensione arteriosa e blocchi a  livello renale.

SCORPIONE.
Marte benevolo ti protegge a livello psicofisico, nonostante sia un astro molto aggressivo e imprevedibile ti darà una mano nella salute. Se stai vivendo delle difficoltà fisiche, Marte ti aiuterà a risolverle. Attenzione, però, a non strafare o spingerti oltre nello sport. Se per esempio sei amante dello scii, presta attenzione alle cadute, potresti subire un piccolo incidente. La prudenza in questo caso è fondamentale. Gennaio è un periodo fondamentalmente positivo ed è sufficiente che tu presta attenzione ai piccoli consigli dati.

SAGITTARIO.
L’anno solare parte con un’ottima spinta e uno stato psicofisico molto positivo, sei in un periodo molto importante e per questo motivo non stai subendo grandi influenze a livello psicofisico. La sola nota negativa è l’alimentazione, le feste ti hanno sicuramente fatto prendere dei chili affaticando il tuo fegato, una buona dieta alimentare ti aiuterà a mettere in ordine il tuo metabolismo. Un’attenzione in più va data per chi soffre di ernia del disco, gli astri indicano un possibile intervento, anche se questo aspetto è abbastanza raro.

CAPRICORNO.
Giove opposto al Cancro ti sta creando ancora fastidio a livello fisico: sei sotto pressione e fai fatica a tenere a bada il nervosismo. Gennaio si presenta ancora molto teso, se stai facendo delle cure potresti non avere gli effetti desiderati. Saturno richiama i denti e le ossa, se hai da fare delle cure mediche dentarie è opportuno che tu metta in pratica una visita odontoiatrica, se invece sei sofferente alle ossa inizia un periodo di attività fisica, potresti trovarne un beneficio inaspettato. Gennaio sotto l’insegna della prudenza.

ACQUARIO.
Stai vivendo l’appoggio di Marte che dalla bilancia ti dà una carica psicofisica, ottimo periodo per rinnovarti praticando sport e per mettere in pratica una dieta alimentare con ottimi risultati. Se soffri di circolazione arteriosa ti consiglio di richiedere un consulto al tuo medico, Marte potrebbe darti qualche problema di circolazione e di pressione arteriosa. Una dieta alimentare può essere un ottimo strumento per risolvere in parte questo disturbo.

PESCI.
Hai un punto molto debole del tuo corpo, i piedi. In questo periodo potresti soffrire di questo male a causa di Nettuno che, oltre a darti fastidio a livello linfatico, stimola i tuoi punti deboli. I piedi sono molto importanti, essi sostengono tutto il corpo umano, ti consiglio una visita da un podologo. Spesso ti sei ritrovato a dover cambiare scarpa, ma senza ottimi risultati, metti mano a questo problema seriamente con una visita, per risolvere al meglio questo fastidioso problema.

————————————————————————–

A cura di Vincenzo Laganà. Per maggiori approfondimenti si consiglia di consultare il sito www.astrologiaevita.com o scrivere a info@astrologiaevita.com.

Si sottolinea che il parere astrologico, per quanto serio e professionale, non intende né può sostituire in alcun modo la diagnosi di un medico.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *