Aprile, il nuovo oroscopo del benessere
A cura dell’astrologo Vinc

di vincenzo laganà | 2 aprile 2014 | pubblicato in Oroscopo
vinc

 

 

 

 

 

 

 

ARIETE.

Sole e Mercurio nel Segno ti regalano un ottimo stato psicofisico. Approfitta del Sole per intraprendere un’attività fisica e una dieta alimentare. In questo periodo sentirai moltissimo l’influsso di Marte che dal Segno opposto ti spinge a strafare in ogni campo. Presta una maggiore attenzione mentre esegui lavori manuali e soprattutto se usi utensili taglienti, Marte potrebbe causarti qualche piccolo infortunio. Basta prendere delle piccole precauzioni e l’influsso passa senza troppi fastidi.

TORO.

Dal 21 aprile inizia per te un momento molto positivo a livello psicofisico, l’arrivo del Sole nel Segno aumenta la voglia di fare e ti fa vivere questo inizio di primavera in ottima forma. Tieni a bada il cibo, potresti risentire del cambiamento di stagione e l’appetito può diventare uno strumento per prendere peso in eccesso. Inizia fin da subito sport o camminate all’aria aperta. Approfitta della bella stagione per rinnovarti a livello fisico,  ne gioveranno anche i tuoi organi.

GEMELLI.

Sei sottoposto a sbalzi di umore, nonostante Marte dal Segno della Bilancia continui regalarti self control e voglia di fare. Presta attenzione alle allergie di stagione, soprattutto a livello respiratorio senza sottovalutare quelle alimentari. Approfitta di questo inizio di primavera per fare attività fisica, se sei amante della bicicletta potresti dedicare il tuo tempo libero a questo sport oppure, se ami camminare, non esitare a farlo in mezzo ai boschi dove i tuoi polmoni, punto debole da sempre, possono ritrovare un ottimo stato di benessere.

CANCRO.

Giove nel Segno è un forte catalizzatore sul piano economico. Trattandosi di un pianeta molto grande, la nota un po’ più dolente riguarda il piano fisico. Se hai una tendenza all’obesità, Giove aiuta a mantenere i chili in surplus, per evitare che vi siano anche degli scompensi al colesterolo, ti consiglio di mettere in pratica una dieta alimentare approfittando anche della bella stagione per fare sport all’aria aperta.

LEONE.

Tensione recata da Saturno per tutto il sistema cardiocircolatorio, se sei di mezza età non esitare un controllo clinico, la pressione sanguigna potrebbe fare i capricci. Per i più giovani Saturno, in netta quadratura dal Segno dello Scorpione, potrebbe richiedere una vista dal dentista. Una sana prevenzione potrebbe essere la migliore regola per esorcizzare eventuali sorprese. Approfitta della primavera per iniziare una ginnastica posturale che può aiutare la colonna vertebrale.

VERGINE.

Finalmente una netta ripresa psicofisica: i pianeti favorevoli dal Segno del Toro ti regalano un mese positivo sotto tutti i punti di vista. Approfitta delle belle giornate dedicando un’attenzione in più al tuo corpo, facendo sport o una dieta alimentare per disintossicare il tuo intestino che da sempre ti crea problemi come colon irritabile. Facilmente somatizzi e più volte ti ho accennato quanto sei “mercuriale”: una vera e propria centrifuga mentale senza renderti conto quanto ti danneggi a livello fisico. Impara a rilassare la tua mente e vedrai che lo stato emotivo ne risentirà in maniera positiva.

BILANCIA.

Marte ti rende energico e positivo, a volte ti senti iperattivo, una caratteristica che non ti appartiene, per questo motivo presta attenzione ai piccoli incidenti o infortuni, soprattutto se sei della seconda decade del Segno, l’opposizione di Urano dal Segno dell’Ariete potrebbe essere causa di inconvenienti a livello fisico. Un mese sotto l’insegna del buon umore e della positività, l’arrivo della primavera ti spinge a mettere in ordine il tuo fisico, soprattutto facendo sport e una sana dieta alimentare.

SCORPIONE.

L’umore non è dei migliori, i pianeti presenti nel Segno del Toro sono in netta opposizione al tuo Sole, creando nervosismo e ritardi nelle questioni pratiche. Il pericolo più grande è quello della somatizzazione, più rimani attaccato alle problematiche più il tuo fisico ne risente, soprattutto al colon, vescica e organi genitali. La passività è la parola chiave in questo mese di primavera, metti in pratica sport e una sana dieta alimentare, due elementi che se messi insieme ti fanno riprendere in maniera eccellente un ottimo stato psicofisico.

SAGITTARIO.

Sei nel pieno dell’energia psicofisica, i pianeti presenti in Ariete hanno dato inizio questa meravigliosa primavera in maniera positiva e ricca di energia. Uno stato psicofisico che da tempo mancava nel tuo quotidiano, mantieni questo stato anche in questo mese di aprile, facendo sport o creando un’attenzione maggiore al tuo fisico. I prossimi mesi sono molto positivi, preparati a vivere un vero e proprio cambiamento radicale personale.

CAPRICORNO.

Giove opposto dal Segno del Cancro continua a mettere a dura prova il tuo stato psicofisico, soprattutto per le ossa e per i denti. Molti nati nel Segno sono sottoposti a cure dentarie, Saturno infatti appartiene per eccellenza ai denti, e Giove negativo ha incalzato questo problema saturnino. Per le persone più avanti nell’età, si consiglia un controllo clinico a livello biliare e digestivo, possibile calcolosi. Queste indicazioni vanno fatte proprie se esiste già un sintomo personale: più volte vi ho accennato che queste  predisposizioni non sono degli appuntamenti inesorabili con il destino ma soltanto indicazioni che servono per esorcizzare o anticipare un evento.

ACQUARIO.

I tuoi punti deboli sono per eccellenza le ginocchia e la circolazione del sangue. La quadratura di Saturno dal Segno dello Scorpione può dare qualche fastidio a livello motorio e psicofisco. Il mese si presenta un po’ pesante, la soluzione migliore per superare questo stato fisico negativo è quello di avere un’attenzione in più facendo ginnastica e intraprendere una dieta alimentare per non ricorrere a problemi di colesterolo.

PESCI.

Venere è in arrivo nel tuo Segno, ottimo momento psicofisco. In questo periodo il consiglio delle Stelle è proprio quello di riprendere in mano il proprio corpo. È ora di mettere da parte le pantofole e iniziare una vera e propria attività fisica. Fai sport e applica un regime alimentare, soprattutto per iniziare una vera e propria disintossicazione del corpo. Hai avuto in questi mese una ritenzione di liquidi inaspettata, ora corri ai ripari, Venere ti è amica.

————————————————————————–

A cura di Vincenzo Laganà. Per maggiori approfondimenti si consiglia di consultare il sito www.astrologiaevita.com o scrivere a info@astrologiaevita.com.

Si sottolinea che il parere astrologico, per quanto serio e professionale, non intende né può sostituire in alcun modo la diagnosi di un medico.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *