Al via la campagna #CheckYourSelfie

Sui social pioggia di selfie
contro il tumore al seno FOTO

di oggisalute | 3 ottobre 2014 | pubblicato in Attualità
10393805_10152339997050060_9169002093434019490_n

La prevenzione ai tempi del web 2.0 si fa a colpi di selfie. Dopo l’Ice Bucket Challenge, le secchiate d’acqua ghiacciata per la ricerca sulla Sla, arriva un’altra campagna di sensibilizzazione che sfrutta l’onda lunga dei social network. Si chiama #CheckYourSelfie e consiste nel ritrarsi con tre dita unite sul seno, per ricordare l’importanza dell’autopalpazione per la diagnosi del tumore alla mammella.

La campagna ha preso il via all’inizio di ottobre, mese della prevenzione del cancro al seno, che colpisce circa quarantamila donne italiane ogni anno. Sono già tantissimi gli scatti su Facebook, Twitter e Instagram che ritraggono donne che hanno aderito alla campagna. Mentre la Lilt, Lega italiana lotta contro i tumori, come ogni anno, organizza visite senologiche gratuite per tutto il mese di ottobre.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *