Arriva in Italia la siringa con l’ago retraibile:
invenzione all’insegna della sicurezza
(PUBBLIREDAZIONALE) Arriva dall’Ungheria ed ha l’obiettivo di rivoluzionare il mercato dei prodotti medici in Italia. Securegard è un’invenzione realizzata nel paese dell’est Europa ed introdotta in Italia da Sixtus, l’azienda leader nel mercato italiano nella distribuzione di prodotti destinati alla salute ed al benessere fisico, con sede a Prato.
La caratteristica di Securegard, che per la prima volta viene applicata ad una siringa, è quella di avere un ago completamente retraibile una volta utilizzato. Il metodo è molto semplice e segue le stesse procedure delle iniezioni classiche: premendo l’asta della siringa a fine corsa, la stessa aggancia il porta ago. Ago che viene inglobato all’interno del corpo siringa e, una volta rotta l’asta in corrispondenza dell’apposita prerottura – realizzata ad hoc per rendere il processo operativo –, vengono eliminate possibilità di riutilizzo e di potenziali punture accidentali, con l’ago che sarà bloccato nel cilindro della siringa.
I vantaggi nell’utilizzo di questo innovativo prodotto sono molteplici, su tutti vengono eliminate le possibilità di punture accidentali e lo smaltimento è molto più sicuro. Inoltre l’utilizzo è semplice e non comporta nessuna azione differente dal metodo tradizionale. Securegard, disponibile in tutte le capacità volumetriche e distribuito unicamente attraverso i canali farmaceutici ed ospedalieri, possiede inoltre tutte le certificazioni in materia sanitaria e di sicurezza medica, oltre ad essere stato approvato, nel maggio 2013, dal Ministero della Sanità.
Grazie a questo sistema di sicurezza, che rende la siringa monouso ed elimina ogni rischio, Securegard ha già avuto grande successo tra aziende del settore in Gran Bretagna, Canada ed USA e ora è pronta ad invadere anche il mercato italiano.
Tutte le info sono consultabili al sito ufficiale http://www.securegard.it/.