Stretta contro il fumo: sarà vietato
in auto con minori e donne incinte
Frasi e immagini forti sulle confezioni di sigarette per dissuadere il consumatore dall’abitudine al fumo. È quanto prevede il decreto legislativo del Ministero della Salute con cui si recepisce la direttiva Ue sul tabacco.
“Avvertenze combinate” composte da frasi e da un’immagine a colori saranno dunque presenti su confezioni e imballaggi, con informazioni utili come il numero verde dell’Istituto superiore di sanità. Occuperanno il 65% dello spazio, e non più il 30-40%. Saranno anche vietati tutti gli elementi “promozionali e fuorvianti” sui prodotti del tabacco come: riferimenti a benefici per la salute, a gusto o odore, elementi che possano indurre a credere alla minore nocività del prodotto o a sue proprietà energizzanti, curative o biologiche.
Inoltre, la bozza del decreto legislativo del Ministero della Salute prevede anche il divieto di fumo in auto con minori e donne incinte. Il provvedimento dovrebbe avere il via del Consiglio dei Ministri entro metà settembre.
Chi è Consapevole non fuma. Perchè il fumo è la più stupida mortale e costosa trappola che l’uomo si sia mai costruito! Per cui Smettere di Fumare adesso puoi, quindi fai la differenza qui: http://goo.gl/WTB0X6 ed è molto più facile!