Lo rivela un sondaggio inglese

Le preoccupazioni portano via
quasi cinque anni di vita

di oggisalute | 19 agosto 2015 | pubblicato in Attualità
colpa-e-preoccupazione

Preoccuparsi troppo fa invecchiare prima. È quanto emerge da un sondaggio condotto in Gran Bretagna per conto della compagnia di prodotti erboristici Rescue Remedy, i cui risultati sono pubblicato online dal Daily Mail. Le preoccupazioni porterebbero via quasi cinque anni di vita. Gli esperti hanno calcolato anche la media di quanto ci si preoccupa durante il giorno, ovvero un’ora e cinquanta minuti, pari a 12 ore e 53 minuti a settimana: in totale quattro anni e 11 mesi all’interno di un medio ciclo di vita adulta di 64 anni.

Il sondaggio è stato condotto su 2 mila inglesi. Più di sei su dieci hanno dichiarato che le preoccupazioni hanno logorato il loro benessere, creando litigi col partner, interruzioni di relazioni e anche perdita del posto di lavoro.

È stata, inoltre, stilata una classifica dei pensieri che provocano più angoscia. In cima alla lista ci sono il lavoro e i problemi economici, ma turba il sonno anche la cattiva salute. Non mancano anche temi attuali come il terrorismo, ma a non lasciare indifferenti sono anche l’invecchiamento dei genitori, l’essere single e la salute del proprio animale domestico.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *