Psicologia: i film da vedere prima dei 10 anni

di oggisalute | 26 luglio 2012 | pubblicato in Attualità
foto

Toy Story è il film che ogni bambino dovrebbe guardare prima di raggiungere i nove anni e mezzo secondo la psicologa per bimbi Kairen Cullen che ha elaborato una “top ten” delle pellicole per l’infanzia che dovrebbero essere viste prima del compimento del decimo anno di età sulla base dei messaggi positivi contenuti nelle storie e del conseguente benessere psicologico, secondo quanto riportato dal DailyMail.

La Cullen ha chiesto a più di cinquemila genitori di stilare una lista dei film classici preferiti dai propri figli. Dai dati è stata estrapolata una lista dei dieci film necessari ed essenziali per i minori di dieci anni. Toy Story è salito sul podio perchè “incoraggia – ha spiegato Cullen – i bambini a imparare di più di semplici slogan, educando e divertendo allo stesso tempo. Il suo messaggio è che tutti gli individui sono diversi e hanno un personale valore intrinseco”.

Al secondo posto è arrivato il Re Leone “perchè spiega i vantaggi che si traggono dall’affrontare con coraggio le sfide”. Seguono fin al numero dieci: Mamma ho perso l’aereo, Labyrinth, Il libro della jungla, Mary Poppins, Il mago di Oz, La storia infinita, Tata Matilda e Up.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *