Un nuovo spazio all’avanguardia per gli eventi digitali

di oggisalute | 8 aprile 2022 | pubblicato in Attualità
IMG_3999

(PUBBLIREDAZIONALE) Nasce a Palermo un nuovo spazio interamente dedicato agli eventi digitali e ibridi. Una sala all’avanguardia dove le tecnologie di ultima generazione sono al servizio dei professionisti che hanno l’esigenza di organizzare congressi virtuali, webinar e meeting. È il Biba Digital Studio, nuova ala operativa di Biba Group, azienda che oltre 30 anni si occupa di congressi, con un’esperienza specifica nel mondo della sanità, con più di 3.500 eventi organizzati e sedi a Palermo, Milano, Verona e Nuoro.

MJ drittaI nuovi studi, inaugurati pochi giorni fa, sono attrezzati di tutto quanto può servire al successo di un evento. Lo spazio si sviluppa su un ambiente di circa 100 metri quadrati e comprende un set che non ha nulla da invidiare a uno studio televisivo. La sala principale è fornita di un ampio “chroma key”, ovvero uno sfondo verde, che permette al soggetto ripreso di essere in contrasto cromatico con lo sfondo alle sue spalle. Attraverso il green screen, si possono sovrapporre video e immagini differenti, scontornando il soggetto e personalizzando al massimo lo sfondo grafico di ogni singolo evento.

IMG_4033Lo spazio è arricchito, inoltre, da un’elegante zona meeting, con sala riunioni e area lounge, arredata con divani e schermi di ultima generazione da cui poter seguire gli eventi in diretta. “Abbiamo pensato di creare uno spazio che sia professionale e conviviale al tempo stesso – spiega Alessia Milella, amministratore delegato di Biba Group – . La nostra azienda continua a investire sulle innovazioni digitali, inaugurando uno studio multimediale fornito di tutto quanto può servire alla perfetta riuscita di un evento. Un’altra sfida che arricchisce la nostra offerta, in chiave di crescita e scambio professionale”.

Tappo

Approfondimenti

Lascia un commento

Protezione anti-spam *