I risultati di un sondaggio on line promosso da RealSelf.com

Per le donne col seno rifatto la vita sessuale migliora

di oggisalute | 8 agosto 2012 | pubblicato in Attualità
foto

Il seno rifatto dà un impulso alla vita sessuale. Così risulta da un sondaggio on line promosso da RealSelf.com, il sito americano che raccoglie le opinioni di chi si sottopone a trattamenti estetici o interventi estetico-chirurgici, come se fosse un social network. Oltre il 60% delle donne che si sono sottoposte alla mastoplastica additiva sono talmente soddisfatte dell’intervento che lo rifarebbe, non tornerebbero mai indietro e addirittura dichiarano un aumento del 34% della loro attività sessuale.

Ma se la frequenza dei rapporti sessuali ha avuto un’impennata, dal sondaggio emerge anche che per il 70% delle intervistate è migliorata anche la soddisfazione sessuale. Le donne partecipanti hanno ammesso di eccitarsi e raggiungere l’orgasmo più facilmente. Secondo gli esperti questo non sarebbe dovuto alle protesi in sé, ma all’impatto psicologico che ha sulla donna il fatto di avere un seno più florido che le piace di più, con cui si sente meglio e più attraente.

“Non sono risultati sorprendenti – dice Andrew P. Trussler, chirurgo plastico di Dallas e assistente professore di Chirurgia Plastica dell’Università del Texas che ha commentato la ricerca – E’ evidente che se una donna è soddisfatta dell’intervento, si sente più sicura e mostra più fiducia in se stessa. Lo noto molto spesso durante le visite. Le pazienti dopo l’operazione sembrano trasformate: sono più allegre, ci tengono di più alla cura del loro aspetto, diventano più seducenti. E’ un cambiamento che porta miglioramenti in tutti gli ambiti della vita, compreso quello sessuale”.

Altri dati curiosi raccolti nel sondaggio mostrano come in una scala da 1 a dieci (dove 1 sta per la minore soddisfazione) le donne sottoposte al trattamento estetico siano passate da un grado di soddisfazione sessuale media di partenza (di 6,07 prima dell’operazione) a un 8,13.

Il 28 % delle pazienti ha rivelato che la loro vita sessuale è salita di oltre quattro punti.
Come per le donne italiane, anche per le Americane, la protesi al seno è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti e, stando all’indagine di RealSelf.com, è anche quello che in media dà più soddisfazioni. Insomma, polemiche a parte, sembra che il seno rifatto e più voluminoso sia ancora il desiderio di molte donne.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *