Le implicazioni sulla salute umana

Lo yogurt rende più magri e più sexy

di oggisalute | 8 maggio 2012 | pubblicato in Attualità
foto

Il potere dei probiotici per combattere l’obesità è più imponente di quanto si pensi. Secondo uno studio del Massachusetts Institute of Technology, lo yogurt somministrato ai topi li ha resi magrissimi e anche più sexy. La ricerca è stata riportata dall’Abc News. I ricercatori hanno sottoposto un gruppo di topi a due differenti regimi alimentari: a una parte di loro è stato offerto ogni giorno un certo quantitativo di yogurt alla vaniglia.

“La prima differenza che abbiamo notato – hanno spiegato dal team di studiosi – è stato il miglioramento della qualità della pelliccia negli animali che mangiavano yogurt che è diventata davvero lucida. Successivamente abbiamo rilevato che tutte le funzioni che
riguardavano la fertilita’ risultavano rafforzate. Partendo dall’estetica: i testicoli, ad esempio, risultavano più sporgenti”.

Le conseguenze dell’alimentazione quotidiana con probiotici ha portato gli animali a dimagrire e a mantenere il peso forma. “Il dimagrimento è stato evidente. La scoperta ci condurrà a una più attenta valutazione delle implicazioni dello yogurt su vari aspetti della salute umana: dall’equilibrio dei capelli al controllo del peso, alla fertilità”

Lascia un commento

Protezione anti-spam *