Dal 12 al 15 giugno a Roma Il Forum Internazionale della Salute

di oggisalute | 9 giugno 2012 | pubblicato in Attualità
foto

Dal 12 al 15 giugno, torna a Roma, presso il Palazzo dei Congressi dell’Eur, il SANIT, il Forum Internazionale della Salute, manifestazione fra le più importanti dedicate alle politiche della Salute.

Anche quest’anno il Policlinico Umberto I sarà presente all’evento con uno stand in cui, giorno per giorno, si avvicenderanno alcuni tra gli operatori della struttura per offrire dei servizi ai visitatori. Prevenzione, innanzitutto.

Ecco gli appuntamenti: il 12 giugno, dalle 9 alle 13, Salvatore Minisola (Ambulatorio di Osteoporosi e Malattie Metaboliche dello Scheletro, direttore Dipartimento di Medicina Interna), effettuerà una ‘Valutazione del rischio di frattura’ a dieci anni con il sistema FRAX. Dalle 14 ‘Il Cuore in diretta’ con Giuseppe Germano’, responsabile del Servizio Di Ricambio Lipidico (Dipartimento di Scienze Cardiovascolari): variabilità degli indici di funzione cardiovascolare.

Il 13 giugno, dalle 10 alle 12, Margherita Bonamico, responsabile Centro Celiachia (Dipartimento di Pediatria), illustrerà i vantaggi dello screening per la Celiachia con il test sulla saliva; dalle 15 alle 17, patologia dell’Alzheimer con Evaristo Ettorre (Dipartimento di Geriatria) .

Giovedì 14 giugno, dalle 10 alle 13, Gaspare Elios Russo, responsabile del Servizio di Dialisi Peritoneale (Dipartimento di Urologia) effettuerà esame urine su stick per valutazione di creatinina, colesterolo e glicemia.

Il 15 giugno, dalle 9 alle 13, Edoardo Vicenzini, (Dipartimento di Neurologia) effettuerà l’esame ‘Ecodoppler Carotideo’, strumento diagnostico indispensabile nella prevenzione dell’ictus, e dalle 10 alle 13, Fabrizio Guglielmi, Mobility Manager, illustrerà le azioni di mobilità sostenibile in atto al Policlinico Umberto I.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *