“L’Angolo del Diabetico” sbarca nelle farmacie di Catania
Per la prima volta in Europa, e da oggi anche a Catania, chi andrà in farmacia potrà trovare un reparto composto unicamente da soluzioni studiate per migliorare la qualità di vita delle personecon diabete e potrà ricevere consigli e supporto dedicati da parte dei farmacisti. Grazie ad Harmonium Pharma, infatti, parte “L’Angolo del Diabetico”, uno spazio esclusivamente dedicato alle esigenze di tutti coloro che presentano elevati livelli di glucosio nel sangue a causa di un’alterata produzione o assimilazione dell’insulina. L’iniziativa è stata lanciata all’evento Diabetiamoci, che si è tenuto ieri all’Hotel Villa Paradiso dell’Etna a San Giovanni La Punta e che ha visto la partecipazione di molti catanesi con diabete di tipo 1.
Sono circa 200 le farmacie in tutta Italia già coinvolte in questa prima fase, ma l’obiettivo è di coinvolgerne sempre di più, anche nella regione siciliana. Per venire incontro ai bisogni e alle necessità di circa 3,6 milioni di persone con diabete del nostro paese, Harmonium Pharma, società farmaceutica esclusivamente focalizzata sul diabete, installerà nelle farmacie interessate a questa innovazione un category con prodotti specifici. L’offerta di servizi non si ferma, però, all’introduzione di un reparto dedicato; nelle strutture dotate del marchio “L’Angolo del Diabetico” i farmacisti, inoltre, risponderanno alle domande dei pazienti sui prodotti e servizi per una migliore gestione quotidiana del proprio diabete e delle complicanze ad esso legate.
Palcoscenico della presentazione dell’iniziativa è stato l’evento Diabetiamoci che, dopo Milano, Napoli e Lecce, ha fatto capolino ieri a San Giovanni La Punta. Tali meeting sono incontri informali che Harmonium Pharma organizza in giro per l’Italia dove le persone con diabete possono scambiare idee e speranze ed esprimere bisogni ancora non soddisfatti.