Palermo. Festa della Croce Rossa Italiana

di oggisalute | 7 maggio 2013 | pubblicato in Attualità
CRI dona bandiera Orlando

Palermo – Il 10 e l’11 maggio per la Festa della Croce Rossa Italiana, già in programma e che che si concluderà il prossimo 12 maggio nel capoluogo siciliano vi saranno stands informativi dove verranno trattati temi come l’educazione alimentare, attività di sensibilizzazione alla donazione del sangue, prevenzione di malattie sessualmente trasmissibili e simulazione di primo soccorso.

“Sono passati 154 anni – ha dichiarato il sindaco, Luca Orlando – da quando la Croce rossa ha iniziato il suo cammino nel nostro Paese. La Croce Rossa non è soltanto un’ambulanza che arriva in caso di urgenza ma è anche una cultura, un atteggiamento che serve a rendere più vivibile Palermo. Pure questo contribuisce a candidare la nostra città a Capitale europea della cultura, in questo caso la cultura del benessere”.

La CRI ha donato al sindaco Orlando due bandiere ufficiali, che saranno esposte presso la sede di rappresentanza di Villa Niscemi e presso la sede del Comune di Piazza Pretoria, simultaneamente, sino al termine della manifestazione.

“È una settimana internazionale – ha affermato il presidente del Comitato provinciale della Croce Rossa, Fabio D’Agostino – che si svolge contemporaneamente in tutto il mondo e che ci sta dando la possibilità ribadire la nostra presenza anche a livello locale e di aprire la nostra realtà di volontariato a tutta la comunità palermitana. Spesso lo si ignora, ma oltre all’attività sanitaria, portiamo avanti anche attività socio assistenziali, di protezione civile e soprattutto di formazione all’interno delle scuole”.

Approfondimenti

Lascia un commento

Protezione anti-spam *