“YogaPorteAperte”, tutto pronto per l’edizione 2016

di oggisalute | 9 novembre 2015 | pubblicato in Attualità
yoga

YogaPorteAperte è la prima manifestazione nazionale interamente dedicata allo yoga totalmente gratuita. La 16esima edizione si svolgerà durante il weekend del 30-31 gennaio 2016 in tutta Italia.

Lo scopo della manifestazione, che per 15 anni si è ripetuta con ottimo riscontro di interesse e partecipazione, è quello di fare chiarezza in una grande disciplina di consapevolezza oggi sempre più “nota”, ma non necessariamente “conosciuta”.

Con i suoi 900 associati, Yani è l’associazione di insegnanti più grande in Italia con presenze in tutto il territorio nazionale. L’anno scorso hanno aderito a questo evento oltre 100 centri, con un afflusso di oltre 5000 persone.

Per la natura di questa iniziativa, il pubblico, entra in contatto con gli insegnanti del proprio territorio, sperimentando direttamente le persone e il loro insegnamento: ciò al fine di poter valutare e scegliere, in base alla competenza e la serietà, un approccio e un insegnante con cui poter lavorare in modo continuativo nel luogo in cui si risiede. Ciò si rivela particolarmente utile in questo momento di espansione dello yoga, con conseguente confusione nella grande varietà di offerte.

Ogni centro, o insegnante qualificato, aderente all’iniziativa, proporrà un programma di incontri aperti a tutti, con la possibilità per il pubblico interessato di partecipare a lezioni gratuite di prova, conferenze, dibattiti, proiezioni di video e altre iniziative.

Approfondimenti

Lascia un commento

Protezione anti-spam *