Umberto Veronesi: essere vegetariani aiuta a prevenire il cancro
Ridurre il rischio di ammalarsi di cancro, vivere più sani e più a lungo, evitare la tortura e il massacro degli animali, rispettare l’ambiente, ridurre gli squilibri alimentari nel mondo: sono almeno cinque i buoni motivi per essere vegetariani.
Il 30% dei tumori sono dovuti a un dieta troppo ricca di grassi insaturi; alcuni, come il cancro del colon, sono direttamente correlati al consumo eccessivo di carne.Occorre allora fissare una soglia di consumo di carne in modo che i Paesi convergano verso lo stesso livello, per la sopravvivenza e la buona salute di tutti.
Noi siamo sulla buona strada: l´Italia è al primo posto in Europa per numero di vegetariani. Mangiare meno carne possibile, quindi, è la raccomandazione di Umberto Veronesi, oncologo di fama internazionale. Per convertirsi al vegetarianesimo munitevi di un buon ricettario.
Sono d’accordo con quanto sostiene il Prof.Veronesi.
Cambiando argomento mi chiedo se sarebbe possibile scomodare il Professore per avere un chiarimento di questo tipo:
Da un po’di tempo sono in commercio delle caraffe la cui marca è:”LAICA” che depurano l’acqua facendola passare attraverso un filtro che conterrebbe “carboni attivi vegetali argentizzati e resine a scambio ionico”,queste ultime sarebbero deputate a ridurre i metalli pesanti eventualmente contenuti nell’acqua.
Tuttavia ho sentito dire che le sostanze contenute nei filtri sono cancerogene.
Potrei avere il parere di un oncologo in merito?
Spero di essere stata esaustiva nella richiesta.
Cordiali saluti
margherita carluccio
Fascinating blog! Is your theme custom made or did you download it from somewhere? A design like yours with a few simple adjustements would really make my blog stand out. Please let me know where you got your theme. Bless you
found your blog on bing and was just what i was looking for, keep it up :-)