Il Civico di Palermo rinnova il pronto soccorso
Aggiudicata la gara per i lavori
Il pronto soccorso e l’area d’emergenza dell’azienda ospedaliera Civico di Palermo saranno ampliati e interamente ristrutturati. La gara per i lavori , che costeranno 1 milione e 700 mila euro, è stata aggiudicata alla ditta palermitana Bellavista con un ribasso del 31,58 percento.
La novità principale riguarderà lo spostamento dell’osservazione breve che sarà trasferita dal quinto piano del padiglione delle emergenze al pian terreno, in un’unica grande area contigua al triage e alle sale visite. Ventiquattro i posti letto. Saranno ristrutturati anche il triage e la camera calda, lo spazio antistante il pronto soccorso, vero e proprio punto d’ingresso delle emergenze.
“Con questa aggiudicazione e con l’avvio dei lavori entro la fine dell’anno – sottolinea il commissario straordinario dell’Arnas Civico, Carmelo Pullara – si porta a compimento una riqualificazione dell’area d’emergenza di un ospedale, come quello del Civico, che da sempre ha sofferto di un non ottimale confort alberghiero a fronte di un importante afflusso di pazienti dovuto all’ampia offerta sanitaria e d’assistenza garantita dalla struttura ospedaliera. Con questo nuovo tassello, assicurato da un finanziamento regionale, si definisce un processo di innalzamento degli standard quali-quantitativi e logistici nell’area d’emergenza”.