Milano, screening gratuiti per il controllo della tiroide

di oggisalute | 18 dicembre 2014 | pubblicato in Prevenzione
Noduli-tiroide-cosa-sapere-586x392

Sovrappeso, dolori articolari, debolezza muscolare, crampi, nervosismo, depressione. I sintomi che possono nascondere una patologia della tiroide sono quelli a cui spesso non si fa caso. Per questo, attualmente oltre il 50% delle persone che soffrono di disturbi alla tiroide non è consapevole della propria condizione patologica. Un numero non da poco visto che coinvolge un esercito di circa 6 milioni di persone, di cui la maggior parte donne. È alla luce dei numeri che fotografano la malattia che Cerifos, Centro di Ricerca e Formazione scientifica, ha deciso di avviare una campagna di prevenzione endocrinologica.

«In un’ottica di salvaguardia della salute, effettueremo consulti gratuiti con screening obiettivi ed eventuali prescrizione di esami di laboratorio e strumentali» ha dichiarato il dottor Samorindo Peci, direttore scientifico di Cerifos. «Riteniamo importante fare una corretta informazione tra il pubblico e promuovere l’importanza della prevenzione, invogliando la gente a rispettare il calendario dei controlli, specialmente se si tratta di donne in età fertile o in corso di gravidanza, quando la corretta funzione tiroidea è importantissima visto che anche un lieve difetto può creare problemi alla salute sua e del nascituro».

Gli esami verranno effettuati previa prenotazione in via Paisiello 24 (fermata Loreto). Per avere maggiori informazioni contattare il numero 031.267535 o scrivere a info@cerifos.it

Lascia un commento

Protezione anti-spam *