Ospedale Civico, assistenza all’aeroporto di Palermo per chi ha difficoltà motoria

di oggisalute | 10 ottobre 2013 | pubblicato in Attualità

Il personale dell’azienda ospedaliera Civico garantirà assistenza ai “passeggeri con ridotta mobilità” all’aeroporto Falcone e Borsellino. Una convenzione, già operativa, è stata firmata dal commissario straordinario dell’Arnas Civico, Carmelo Pullara, e dall’amministratore delegato della Gesap, Dario Colombo.

Il servizio avrebbe dovuto essere assicurato in buona parte dagli operatori della Seus, ma l’impossibilità di definire la convenzione tra Civico e Seus ha determinato la necessità di garantire gli obblighi contrattuali sottoscritti con Gesap con i soli lavoratori dell’Arnas. Sono impegnati in sessanta (nove per turno), tra barellieri, operatori socio-sanitari e infermieriper l’intero orario d’apertura dell’aeroporto.

Il servizio viene svolto dal personale del Civico al di fuori dell’orario di lavoro, attraverso un progetto retribuito,  facendo ricorso a prestazioni aggiuntive in favore dei dipendenti che ne abbiano fatto richiesta.

La scelta di gestire il servizio d’assistenza ai passeggeri con problemi di mobilità rientra nelle azioni di sinergia tra l’azienda ospedaliera e il territorio nell’ottica di potenziamento dell’assistenza in favore dei cittadini, e nel consolidamento del rapporto fiduciario con gli operatori della sanità. Coordinatore organizzativo è la dirigente dei servizi infermieristici, Maria Piro.

Lascia un commento

Protezione anti-spam *